Quantcast
Channel: Blog Up Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 702

Pausa senza confini con il cofanetto per cucinare on the road

$
0
0
HP-02-texte-malle_MG_3382-2_0_0

Portare il piacere di un buon piatto ovunque si vada è il credo dei veri amanti della pausa pranzo, che saprebbero sedersi a tavolino nel bel mezzo del deserto del Sahara o al centro del Triangolo delle Bermude per assaporare appieno e nel migliore dei modi la loro pietanza. Ma per portare la buona cucina sempre con noi è necessario che la cucina stessa (o meglio i suoi strumenti) possano essere trasportati in modo semplice, veloce, economico ed ecologico.

Il tema del design per la cucina “nomade” è stato illuminato dai riflettori di Cook+Design in occasione di un evento ha richiamato alcuni tra i maggiori designer mondiali di utensili per la cucina, i quali hanno mostrato agli appassionati le loro proposte di utensili, coltelli, stoviglie e cofanetti che sono stati concepiti per portare la buona cucina sulla strada, ma sempre con un tocco glamour.

Tra le diverse idee in mostra vogliamo segnalarvi quella della giovane società francese Malle W. Trousseau, che ha presentato il concept per un cofanetto porta utensili dall’aspetto vintage e dall’etica ecologica. Un tempo cofanetti come questi venivano regalati alle spose nel giorno delle nozze come simbolo e base per l’inizio di una nuova famiglia. L’idea era che questo nécessaire per la cucina fosse un regalo per tutta la vita, esattamente come i legami del nucleo familiare appena nato.

Progettato, appunto, per durare una vita, Malle W. Trousseau comprende 43 utensili per cucinare provenienti dalle fucine dei migliori produttori e artigiani. Il cofanetto è suddiviso su tre livelli a seconda della tipologia degli utensili contenuti: oggetti per cucinare, tagliare e contenere. Tra gli accessori compresi nel bijou si trovano un grembiule di cuoio morbido rosso, una serie di lame professionali giapponesi e un coltello corso, una mola, dei pelapatate, un mestolo di rame, una schiumarola e un sapone dell’acciaio inossidabile progettato per lavare via gli odori forti di aglio, pesce e cipolla.

Davanti a un cofanetto così ben progettato e assortito è davvero difficile resistere alla tentazione di diventare chef on the road, portando la propria passione per la cucina e il cibo da un capo all’altro del Pianeta!

Schermata 09-2456555 alle 18.04.29 Schermata 09-2456555 alle 18.04.41 Schermata 09-2456555 alle 18.04.15 MALLETROUSSEAU-1-thumb-620x323-67276

The post Pausa senza confini con il cofanetto per cucinare on the road appeared first on Buoni Pasto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 702

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>