
I mille impegni quotidiani si accavallano creandovi stress e confusione? Sappiate che è il modo migliore di perdere tempo, di dimenticarsi gli appuntamenti e di combinare pasticci! La soluzione potrebbe essere quella di dotarsi di una mitica e sempre infallibile agenda, che però occupa spazio e sembra sempre un po’ démodé, oppure di scaricare sul proprio smartphone Clear, un’applicazione per iPhone, iPad, Mac and Apple Watch che è stata creata per riordinare gli impegni, creare liste di priorità e ricordarci con dei pro-memoria le cose che dobbiamo fare.
Bastano pochi tap per creare una lista (identificata dal colore blu) e darle un nome che ne identifichi in base alle azioni che conterrà (spesa, film da vedere, regali, compleanni, etc). In base al grado di urgenza che vorremmo assegnare alle varie voci, queste potranno assumere differenti colori, da un rosso scuro ad un giallo limone.
Una volta portata a termine ogni azione è possibile cancellarla semplicemente con uno swipe: facendo scorrere un polpastrello verso destra sullo schermo si renderà la voce inattiva, ma la si terrà nella lista per riattivarla in seguito. Facendo scorrere il dito verso sinistra, invece, si cancellerà del tutto la voce scelta.
Con un sistema del genere diventa molto semplice riportare l’ordine e la calma tra le mille faccende quotidiane. E magari, perché no, riuscire a ritagliarsi anche qualche minuto di meritata pausa!
The post Vita troppo impegnata? L’applicazione Clear riporta l’ordine nella giornata appeared first on Buoni Pasto.