
Per tantissimi lavoratori, recarsi in azienda ogni giorno significa prendere i mezzi pubblici. Autobus, tram e treni sono un punto di passaggio obbligato per tantissime persone che spesso si trovano e si riconoscono ogni giorno, ma senza conoscersi mai. Eppure non sarebbe più piacevole condividere il solito viaggio con qualcuno che lo intraprende quotidianamente con noi?
Se credete di sì, vi segnaliamo CityGlance, un social network che è stato creato apposta per permettere ai pendolari di incontrarsi, conoscersi e farsi compagnia durante il loro viaggio verso il lavoro, l’università o la scuola. Grazie a un’applicazione utilizzabile su iPhone, Android e Windows Phone, il servizio permette di condividere il percorso che si sta facendo per “intercettare” gli amici che lo stanno percorrendo insieme a noi. In questo modo se, ad esempio, due conoscenti si trovano nella stessa stazione delle metropolitana nello stesso momento, potranno essere informati della cosa e, volendo, incontrarsi per passare un po’ di tempo insieme.
City Glance è attivo in Italia a Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova e Bologna, ma presto saranno inseriti anche altre città. Non credete anche voi che possa essere un modo simpatico per trasformare le noie del pendolarismo in qualcosa di molto simile a una pausa tra amici?
The post CityGlance: social network per pendolari, trasforma gli spostamenti in una pausa tra amici appeared first on Buoni Pasto.