
Con uno stand ecocompatibile e multifunzione Day Ristoservice è stata presente nei due giorni di Farete per incontrare le aziende italiane. I visitatori sono stati incuriositi dall’allestimento in cartone riciclato, segno tangibile dell’attenzione dell’azienda per l’ambiente e dalla possibilità di scegliere uno dei libri messi a disposizione dall’associazione Equilibristi, che salva volumi destinati al macero e dà ad essi una seconda vita. Gli ospiti hanno ricevuto uno dei libri esposti e conosciuto nel dettaglio i vantaggi dei servizi buoni pasto, buoni regalo e buoni welfare.
E proprio il servizio Welfare è stato protagonista del workshop in una delle sale a disposizione del complesso BolognaFiere. L’incontro, incentrato sulle esperienze concrete dei servizi sociali e benessere promossi da aziende per i dipendenti, è stato moderato dal professor Riccardo Prandini dell’Università di Bologna, il quale ha parlato di responsabilità delle imprese nel dare un contributo di benessere fattivo alla cittadinanza attraverso il welfare.

Dott. Antonio Giovannetti, Dir.Generale Camst; Alessandra Bertazzoni, responsabile Day Welfare; Prof. Riccardo Prandini dell’università di Bologna; Caterina Segato, Società Dolce
Il dott. Antonio Giovannetti, Direttore Generale di Camst ha illustrato le situazioni di criticità dei dipendenti e quali iniziative la cooperativa ha messo in atto per fornire soluzioni efficaci. Per Giovannetti “le imprese si stanno riposizionando assumendo un ruolo importante proprio nelle occasione di welfare per le esigenze dei lavoratori”.
Presente anche la Società Dolce, cooperativa sociale bolognese che offre servizi di welfare in cinque regioni. Caterina Segato ha illustrato i bisogni attuali dei dipendenti e raccontato esperienze concrete di collaborazione tra aziende, come nel caso fortunato degli asili condivisi vicini al luogo di lavoro dei genitori.
Sia Camst che Società Dolce collaborano fruttuosamente da diversi anni con Day per quanto riguarda il servizio Welfare.

Alessandra Bertazzoni, Day Welfare, presenta il nuovo portale internet
La responsabile Alessandra Bertazzoni ha spiegato il ruolo della società emettitrice di buoni che fa da tramite per le più svariate esigenze. Day offre un servizio calibrato sulle necessità specifiche dei lavoratori e del territorio occupandosi di fornire il buono welfare e le occasioni di utilizzo.
E’ stato infatti presentato il portale che consentirà ai lavoratori beneficiari del servizio di welfare offerto dalle aziende di scegliere tra varie opportunità come impiegare il bonus. Sono diverse le aree di interesse che riguardano servizi come asili o benessere fino alla cultura e allo svago.
The post Farete: workshop dedicato ai servizi aziendali di welfare appeared first on Buoni Pasto.