Quantcast
Channel: Blog Up Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Normativa buono pasto elettronico: novità 2020

$
0
0

Dal 1° gennaio 2020 è prevista un’importante novità nel mondo dei buoni pasto: l’aumento dell’esenzione fiscale del buono pasto elettronico e la diminuzione invece di quella del buono pasto cartaceo.

Nello specifico questa sarà la nuova soglia di esenzione in busta paga:
– Per il buono pasto elettronico la soglia passa da 7 a 8 euro
– Per il buono pasto cartaceo diminuisce da 5,29 euro a 4 euro
Per avere la certezza di questo cambiamento però, occorre attendere l’approvazione della Legge di Bilancio 2020.

Cosa Cambia

Questo cambiamento in realtà ha avuto inizio con la Legge di Stabilità 2015 che ha visto alzare la soglia di esenzione dei buoni pasto elettronici portandola a 7€.
La convenienza per lavoratore e azienda è stata evidente: il dipendente può godere di un valore defiscalizzato più elevato di quello cartaceo.
Dal punto di vista dell’azienda, sono più economici rispetto all’emissione e stampa dei buoni cartacei e sono detraibili con iva al 4% e totalmente deducibili.
La scelta dello Stato è stata, ed è ancor di più oggi, quella di incentivare lo strumento digitale, nel segno dell’innovazione.

Scegliere il buono pasto elettronico Day

Day con il suo buono pasto elettronico è pronta a guidare le aziende verso questa importante novità.
La versione tutta digitale del buono pasto si chiama Day Tronic. Si tratta di uno strumento dematerializzato, che viaggia su App dedicata o card a microchip personalizzata, che viene speso nei locali convenzionati dotati di POS.
Scegliere il buono pasto Day Tronic diventa quindi più facile, più smart sia per l’azienda che per il dipendente. Tutti i buoni su una card o semplicemente in una app sullo smartphone, rendono la pausa pranzo veloce, pratica e sicura.

Spendibilità

I buoni pasto Day Tronic, sono collegati ad una rete selezionata di partner tecnologizzati, spesso convenzionati proprio in base alle esigenze del cliente. Negli ultimi anni la rete di partner con il POS Up Day è cresciuta enormemente, rendendo il servizio fruibile su tutto il territorio.

Novità nel mondo Day

L’aumento dell’esenzione non sarà l’unica novità per quanto riguarda i buoni pasto. Up Day con l’inizio del nuovo anno prevede il lancio di una nuova App, che renderà ancora più fruibile e semplice l’utilizzo del buono pasto elettronico.

Chiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni su queste importanti novità, Up Day mette a disposizione un team di esperti:

Numero verde 800834009
Mail info@day.it

The post Normativa buono pasto elettronico: novità 2020 appeared first on Buoni Pasto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>