Quantcast
Channel: Blog Up Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Deducibilità buoni pasto per ditte individuali e liberi professionisti

$
0
0
Liberi professionisti comprano su Dayshop

I buoni pasto possono essere acquistati anche da ditte individuali o liberi professionisti? Sì,

I liberi professionisti e le ditte individuali hanno gli stessi benefici fiscali delle aziende che acquistano i buoni per i dipendenti? No, sono diversi. Vediamo perché.

Normativa

Quando un’azienda decide di riconoscere il buono pasto quale contributo alla pausa pranzo dei suoi lavoratori dipendenti si avvale della normativa che disciplina questo strumento. Servizio sostitutivo di mensa è il nome tecnico del servizio per i dipendenti, disciplinato dalla normativa.

Riferimenti di legge: DL 112/2008, art. 83, comma 28 bis, per IVA al 4%. Legge per la deducibilità: Circolare Ministeriale 6/E del 3/3/2009. Per elettronico: l. 133/2008, che modifica l’art. 19 bis 1 del DPR 633/72 dal 1/9/2008.

Le ditte individuali e i lavoratori autonomi possono dedurre fino al 75% delle spese sostenute per servizi come quello del ticket restaurant. Per i liberi professionisti c’è un’ulteriore specifica di cui tenere conto:  il limite del 75% non deve superare il 2% del fatturato annuo. L’IVA della fattura è al 10% ed è interamente detraibile.

Riferimenti di legge: Agenzia delle Entrate, risoluzione n.118 30/10/2006; circolare Inps 3/1/2007.

I buoni pasto Up Day sono la soluzione ideale per “scaricare” le spese della pausa pranzo. Chi ha una partita IVA può acquistare i ticket DAY GRUPPO UP e avere un’unica fattura elettronica relativa all’acquisto. Un bel risparmio, anche di tempo.
I buoni pasto DAY sono facili da ordinare, da gestire e soprattutto da spendere: il servizio DAY è convenzionato con oltre 110.000 locali di ogni tipo, tra cui anche molte gastronomie di supermercati della grande distribuzione organizzata.

Acquistare tramite e-commerce DayShop

Day gruppo Up ha sviluppato un sito responsive che è l’ideale per gli acquisti di buoni pasto da parte di ditte individuali e liberi professionisti: DayShop. Un e-commerce che permette di acquistare i Buoni Pasto direttamente on line in soli 4 click. L’utente sceglie subito il valore e il numero dei ticket, desiderati inserisce i i dati di fatturazione , seleziona un metodo di pagamento tra bonifico, carta di credito e Paypal e conferma l’ordine. Il cliente li riceva in 24/48 ore dall’incasso.

I liberi professionisti che vogliono sperimentare il servizio Dayshop hanno un regalo a disposizione. Un codice promozionale da inserire nell’apposito campo possono avvalersi della promozione CHC19 e ricevere un assaggio di buono regalo Cadhoc.

Codice promozionale Dayshop CHC19. Buoni pasto per liberi professionisti e ditte individuali

Il codice promozionale prevede l’invio a mezzo mail di un voucher del valore di €5.00 da spendere sulla piattaforma digitale ClickAndBuy. Si tratta del portale riservato a tutti coloro che beneficiano di fringe benefit Cadhoc, quindi di buoni regalo. ClickAndBuy consente di trasformare i buoni regalo in gift card di numerosi partner, tra cui: Amazon, Carburante Q8 o Ip, Mediaworld, Zalando, Ibs, Ikea, Decathlon, OVS, Trenitalia, ecc.

Qui, Guida all’uso di ClickAndBuy

Qui per scoprire il servizio buoni regalo Cadhoc, il fringe benefit ideale per gli omaggio al personale e ai clienti

Info sui servizi Day Gruppo Up: Numero verde 800834009 Mail info@day.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Trending Articles