
Sa siete degli utenti di Instagram o di altri social network visuali, saprete bene che le fotografie e gli hashtag dedicati al cibo sono sempre tra i più gettonati. Solo all’hashtag #food sono collegati oltre 180 milioni di scatti, mentre i popolarissimi #foodporn e #foodie giganteggiano nei trend con, rispettivamente, 57 e 19 milioni di fotografie taggate. Insomma, se l’appetito vien anche guardando, sicuramente le fotografie su Instagram sono una ghiotta visione.
Ma se, oltre ad usare Instagram per rifarvi gli occhi e i menù, siete anche degli utenti attivi che amano pubblicare golose composizioni on plate, ecco un’idea che potrebbe piacervi in modo particolare. Proprio a partire da giugno 2015, se visiterete il ristorante Catit and Carmel Winery di Tel Aviv potrete sperimentare dei nuovi piatti di design che sono stati appositamente studiati per consentire agli avventori di documentare le loro gioie gastronomiche scatto dopo scatto.
Le due social stoviglie – The Limbo e The 360 – dono dotate di speciali supporti per gli smartphone in modo da consentire ai clienti di trovare l’inquadratura perfetta per il loro scatto o video. L’idea è quella di sottilineare la profondità del nuovo rapporto che si è instaurato tra consumo e condivisione social del cibo. Guardate il video sotto o visitate il sito Foodography per approfondire meglio il progetto.







The post Foodography: due piatti per fare foto di cibo perfette per Instagram appeared first on Buoni Pasto.