
Il lavoro che cambia, le nuove competenze richieste, il futuro che ci aspetta al centro della quinta edizione di Luci Sul Lavoro, la manifestazione che si svolge a Montepulciano dal 7 al 9 luglio all’interno della Fortezza di Montepulciano.
Organizzata da Eidos, ItaliaLavoro e dal Comune di Montepulciano e giunta alla quinta edizione, Luci Sul Lavoro rappresenta un momento di riflessione ormai diventato un appuntamento fisso per addetti ai lavori e non, un incontro “aperto” con il mondo del lavoro e di riflessione attraverso l’utilizzo di diverse forme espressive, e discuterne nell’ambito di dibattiti pubblici.
Il nutrito programma dell’evento prevede workshop tematici e sessioni plenarie nelle quali si affrontano temi che vanno dall’immigrazione alle Botteghe di Mestiere e dell’innovazione, dagli strumenti informativi alle competenze, dalle esigenze del territorio all’alternanza scuola lavoro
Sarà presente a Luci Sul Lavoro anche il Ministro del lavoro Giuliano Poletti, che illustrerà gli scenari che ci attendono per i prossimi anni.
Sabato alle 11.30, nell’ambito dei tavoli da lavoro Skills4jobs: Patrimonio Italia interverrà Marc Buisson, Presidente di Day gruppo UP che porterà la sua esperienza.
Durante questa edizione di Luci Sul Lavoro sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti su Twitter con l’hashtag #LSL16. L’iniziativa #Miohashtag, inoltre metterà alla prova la creatività dei partecipanti alla manifestazione che saranno invitati a scattare una foto o un selfie e postare un tweet inventando un loro Hahstag e aggiungendo nel testo #LSL16 e #Miohasthag. Sabato pomeriggio sarà svelata la classifica dei tweet con più like o retweet. Per tutte le informazioni e per accedere all’iniziativa anche senza un account twitter sarà a disposizione una postazione social dedicata all’interno della Fortezza.
The post Luci Sul Lavoro: a Montepulciano il mondo che si rinnova appeared first on Buoni Pasto.