
La connessione a internet è uno dei paradossi del nostro tempo: anche quando non desideriamo altro che staccare, anche quando sentiamo che i social network, le email, le notizie dal mondo e tutto il resto ci fanno sentire troppo controllati, ci preoccupiamo di restare sempre raggiungibili online. In altre parole, se c’è qualcosa che proprio non deve mancare anche in vacanza è Internet!
Per aiutare gli internet-dipendenti ad avere sempre un minimo di connessione anche quando si trovano nei posti più isolati ed impervi del pianeta, gli ingegneri elettronici Daniela e Jorge Perdomo hanno sviluppato goTenna, cioè un nuovo accessorio per la comunicazione off-grid che consente alle persone di connettersi alla rete senza bisogno del supporto di un sistema centrale dato da celle telefoniche, Wi-Fi, satelliti o altro.
Simile ad una chiavetta USB dalla forma allungata, goTenna è un dispositivo che supporta lo smartphone in modalità wireless, usando una connessione bluetooth low energy, per rendere possibile l’invio di messaggi e la condivisione della propria posizione, anche durante un viaggio aereo, anche quando ci si trova in cima ad una montagna, anche quando si è immersi nella folla e tutti stanno cercando di usare il telefono (avete presente la mezzanotte di Natale?).
Insomma, se stare connessi sempre e comunque non disturba la vostra idea di pausa, ma anzi vi fa sentire più comodi e al sicuro, goTenna vi aspetta QUI.





The post Con goTenna, mai più disconnessi appeared first on Buoni Pasto.