
Terza tranche di quota flexible benefit per le aziende che applicano il CCNL Metalmeccanico.
Flexible benefit per i lavoratori del settore
Dal 1° giugno è scattato l’obbligo di erogare la terza quota prevista nel contratto collettivo nazionale metalmeccanico firmato da Federmeccanica. La quota welfare di flexible benefit è di €200 per ogni lavoratore, da spendere entro maggio 2020.
Chi può beneficiare della quota welfare
Tutti i lavoratori che al primo giugno 2019 hanno superato il periodo di prova e sono dipendenti di aziende che applicano CCNL Metalmeccanico sono oggetto della misura di welfare.
Lavoratori con
- contratto a tempo indeterminato
- contratto a tempo determinato di almeno tre mesi
- contratto a tempo determinato che abbiano maturato un’anzianità di almeno 3 mesi anche non consecutivi
- contratto part-time
Chi non può ricevere i flexible benefit
La quota welfare non sarà riconosciuta ai lavoratori che dal primo giugno 2019 al 31 dicembre 2019 saranno in aspettativa non retribuita o non indennizzata.
Gli altri CCNL
Dopo il Contratto Collettivo Metalmeccanico, altri rinnovi contrattuali hanno previsto forme di welfare aziendale, quasi sempre tramite flexible benefit. Una lista dettagliata dei CCNL attivi è a disposizione sul blog.
Flexible benefit, la scelta più efficace
Il riconoscimento di flexible benefits si aggiunge ad eventuali piani già presenti in azienda (sia unilaterali che derivanti da accordi collettivi). Up Day, filiale italiana del gruppo UP, ha studiato la soluzione più adatta alle esigenze di welfare aziendale previste. Un servizio che ha ottenuto un riscontro positivo dal mercato e dalle migliaia di aziende clienti che sono ricorse a questo importante strumento motivazionale.
Cadhoc, buono shopping multibrand
Day presenta e propone il buono universale e multibrand Cadhoc. Voucher facile da ordinare per riconoscere la misura prevista dal CCNL in pochi giorni.
È la soluzione ideale per i rinnovi contrattuali nazionali di categoria che prevedono flexible benefit obbligatori al loro interno. Il buono spesa per acquistare benzina, libri scolastici, alimentari ecc. che si adatta alle diverse esigenze dei lavoratori. Non solo contratto Metalmeccanico, ma anche Orafi e Argentieri, Telecomunicazioni e Confapi Comunicazione e Servizi Innovativi.
Cadhoc porta risparmio in azienda e può integrarsi con eventuali fringe benefits già presenti in azienda fino ad un valore massimo di 258,23€.
Cadhoc è il buono on e off line che permette al lavoratore metalmeccanico di spenderlo nei negozi e negli e-commerce dei brand più noti.
Come acquistare Cadhoc
Un’azienda metalmeccanica può rivolgersi ad Up Day per poter attivare la procedura Cadhoc.
Form per informazioni: il referente lascia i dati aziendali e sarà ricontattato da un esperto di Up Day che fornirà informazioni
Numero Verde: 800834009
Mail: info@day.it
The post CCNL Metalmeccanico, terza quota di welfare appeared first on Buoni Pasto.