Quantcast
Channel: Blog Up Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Arriva l’alga al gusto di pancetta

$
0
0
Photo @ Melissa Doroquez  licensed under CC BY-SA 2.0

Buone nuove per tutti i vegani, i vegetariani e i salutisti che ogni giorno dicono no al consumo di proteine animali, pur essendo ancora attratti dall’invitante profumo della carne cucinata in tutte le sue appetitose versioni. Dopo 15 anni di studi ed analisi, il ricercatore Chris Langdon, insieme ai colleghi della Oregon State University, ha brevettato la prima alga marina che sa di pancetta!

Ricchissima di proteine ma povera di calorie, fonte di minerali, vitamine e antiossidanti, la speciale alga è stata originariamente sviluppata come nutrimento per gli abaloni – dei molluschi apprezzati fuori dal Mediterraneo per il gusto delle carni e per la particolare iridescenza della conchiglia. Solo in un secondo momento, con l’ingresso di Chuck Toombs nel team di ricercatori, è emersa la possibilità di destinare l’alga anche al consumo da parte degli esseri umani.

Pare che gli stessi ricercatori abbiano già “testato” l’alga in abbinamento a crostini e insalate, con grande entusiasmo per questo nuovo alimento 100% vegetale, che a crudo somiglia ad una lattuga rossa e che ha tutto il sapore e le proteine del bacon, ma senza grassi e calorie.

Piacere senza compromessi, voi che ne dite?

Fonte: Daily Mail, Mashable

Photo credits: @Melissa Doroquez shared under CC BY-SA 2.0

The post Arriva l’alga al gusto di pancetta appeared first on Buoni Pasto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>