
6La pausa pranzo muove un esercito di lavoratori che quotidianamente sceglie esercizi come bar, ristoranti, gastronomie, locali per il pasto, prima di tornare al lavoro.
Molti usufruiscono di un servizio sostitutivo di mensa, di buoni pasto. Di questi ben 500.000 sono buoni pasto Day gruppo UP.
Il business legato alle pause pranzo è decisivo per la ristorazione italiana, che è sopravvissuta alla grande crisi economica potendo contare sulle entrate sicure dei lavoratori. Se infatti si sono ridotte notevolmente le spese voluttuarie, chi ha saputo beneficiare degli introiti dei break ha fatto affidamento su una clientela affezionata.
Lo strumento del buono pasto ha fatto sì che i lavoratori abbiano continuato a pranzare fuori dagli uffici. In questo modo è aumentata la produttività dei dipendenti (è stato dimostrato che la pausa pranzo fuori dai luoghi di lavoro aumenta la produttività complessiva dell’azienda).
Il buono pasto ha incrementato il giro d’affari degli esercizi vicini ai posti di lavoro pubblici e privati che hanno offerto pasti convenienti e di qualità.
Day offre visibilità ai suoi affiliati, che sono indicizzati sulla piattaforma Trovalocali e sulla App gratuita a disposizione per i sistemi Apple e Android.
Proprio per questi motivi è in costante crescita il numero di locali che si affilia a Day gruppo UP, formando una rete capillare su tutto il territorio italiano.
Per entrare nel circuito buoni pasto Day è sufficiente visitare il sito AffiliatiDay, dove è possibile reperire tutte le informazioni e iscriversi per entrare nella rete dei locali convenzionati. A disposizione anche il call center che risponde al numero 199285555.
Day propone servizi aggiuntivi che rendono più veloce il rimborso dei buoni pasto. Come l’opzione del rimborso veloce Pagosubito, che prevede una calendarizzazione dei pagamenti in pochi giorni e la possibilità quindi di risparmiare tempo e organizzare in modo dinamico la propria attività.
Il calendario Pagosubito 2018
The post Pausa pranzo: accettare buoni pasto è conveniente per i locali appeared first on Buoni Pasto.