
Continua la rivoluzione della società di servizi di benessere alle Imprese e alle Persone Day gruppo UP. Oltre al cambio del logo per avvicinarsi alla casa madre francese UP anche i buoni pasto vivono un restyling dell’immagine.
Il classico e riconoscibile colore verde resta dominante sui buoni pasto, le modifiche riguardano soprattutto le nuove misure antifalsificazione che garantiscono sicurezza e una riconoscibilità immediata ad occhio nudo.
A completare gli elementi di sicurezza, sul fronte del buono è stato aggiunto lo Scratch Off, una vernice argentata che non deve essere rimossa dall’utilizzatore per poter usufruire del pranzo a meno che non sia richiesto espressamente dall’esercizio affiliato per la lettura veloce del buono alle casse. E’ molto importante dunque che il lavoratore non si faccia tentare dal quel quadrato: non è un gratta e vinci ma una misura di sicurezza che garantisce l’integrità del buono. Sotto la vernice, oltre al bar-code infatti compare la scritta annullato e l’Affiliato non è tenuto ad accettare buoni se manca la vernice.
A completare la novità, è in corso la distribuzione agli esercizi affiliati della nuova vetrofania che renderà immediato e riconoscibile il locale convenzionato che ritira buoni pasto Day.
Ecco riassunte le misure di sicurezza che rendono il buono pasto tecnologicamente avanzato e sicuro. Sul fronte del buono:
- Nuovo logo Up Day
- Scratch-off: Nuovo sistema di antifalsificazione adottato da Day per i suoi buoni
- Calcografia: Stampa con incisione della carta con un effetto visivo molto particolare e non riproducibile. Percezione tattile effetto zigrinato
- Codeline: univoca per la tracciabilità del buono
Sul retro del buono:
- Numerazione univoca in negativo su microtrama
- Inchiostro sanguinante, che se inumidito crea una macchia
- Buono realizzato con carta FSC: realizzato con carta che proviene da foreste gestite in maniera responsabile. Impatto ambientale zero.
The post Più sicuri e tecnologici, ecco l’immagine dei nuovi buoni pasto appeared first on Buoni Pasto.