
A Bologna Antoniano è una istituzione importante e conosciuta da tutti i cittadini. Organizzazione non-profit molto amata in tutta Italia per il celebre coro di bambini, è impegnata in tante attività di beneficenza e solidarietà, tra cui una mensa che ha aperto le porte nel 1954 e che serve, ancora oggi, 130 pasti al giorno ai più bisognosi. L’opera della mensa viene supportata dalle tante attività culturali, tra cui la famosa rassegna musicale dello Zecchino d’Oro.

Mensa Antoniano
Da maggio la mensa dell’Antoniano sarà aperta anche il lunedì sera, grazie alla collaborazione con Food for Soul, progetto culturale ideato dallo chef Massimo Bottura che mira a costituire un senso di dignità intorno alla tavola. Per farlo, apre o ristruttura refettori in tutto il mondo, promuovendo valori di arte e bellezza, di solidarietà comunitaria e recupero del cibo.
Ai fornelli della mensa dell’Antoniano si alterneranno grandi chef coinvolti da Massimo Bottura. Nomi notissimi dei migliori ristoranti italiani come Max Poggi, Filippo Chiappini Dattilo, Rino Duca. Tanti altri si aggiungeranno a questi maestri.
La particolarità del progetto è che i piatti saranno preparati con ingredienti donati dai supermercati e dai vari produttori associati con Chef to Chef, il circuito che riunisce cuochi, imprese di ristorazione, produzione e distribuzione regionali per favorire l’evoluzione della gastronomia del territorio e la sua affermazione a livello nazionale e internazionale. Una dimostrazione che si può fare buona cucina anche con ingredienti semplici e alla portata di tutti.
Food for Soul ha affiancato la Mensa dell’Antoniano anche nel rinnovo degli spazi e dei materiali per rendere la struttura ancora più accogliente.
The post Chef Bottura con Antoniano, mensa aperta ogni lunedì sera appeared first on Buoni Pasto.