Quantcast
Channel: Blog Up Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Facebook reactions, 6 emozioni diverse per commentare i post

$
0
0
fb reations

Facebook rivoluziona il modo di comunicare gli stati d’animo. Il classico “mi piace”, quel pollice su con il quale segnalare i post che gli utenti gradiscono assume nuove sfumature di significato ampliando la gamma di emozioni che si possono comunicare.

reactions facebook

Da ieri dunque, sia utilizzando il social tramite desktop che mobile, il social network più famoso del mondo ha introdotto Reactions, che si attiva tenendo premuto per un paio di secondi il tasto Like.

Sono 6 le reazioni che si possono esprimere attraverso simboli ed emoticons:
Like, il classico pollice su di cui abbiamo parlato
Love, cuore bianco su cerchio rosso per l’affetto e la tenerezza nei confronti del contenuto pubblicato
Ahah, emoticon dinamica di una faccina che ride, per i tanti post ironici, meme e video simpatici che sono una caratteristica di Facebook
Wow, altra emoji per esprimere stupore
Sigh, che comunica tristezza
Grrr, faccina rossa di rabbia che attesterà indignazione.

Testata della pagina fan dedicata al mondo dei Buoni Pasto Day.

Testata della pagina fan dedicata al mondo dei Buoni Pasto Day.

Queste ultime due reazioni sono espressione di sentimenti negativi che si avvicinano al pollice verso, la possibilità di dire “non mi piace” rispetto al quale molti utenti si aspettavano l’inserimento, ma la compagnia fondata da Zuckerberg ha ritenuto che un comando così seccamente negativo avesse potuto innescare circoli viziosi fra gli utenti. E magari procurare più danni che benefici al business, che è comunque il nocciolo di Facebook.

Il conteggio delle reazioni comparirà, come oggi, sotto ogni contenuto: la cifra sintetizzerà il totale delle interazioni, due o più faccine accorpate le reazioni più cliccate. Sotto ogni post ci sarà il sommario di ciò che gli amici provano su quello specifico contenuto.

La possibilità di interazione tramite “faccine” è estesa anche alle pagine e darà nuove opportunità di comunicazione tra utenti

Testata della pagina fan dedicata ai Buoni regalo Cadhoc

Testata della pagina fan dedicata ai Buoni regalo Cadhoc

e aziende. Come nel caso degli spazi molto frequentati dedicati ai Buoni Pasto Day, e ai Buoni Regalo Cadhoc. Ogni post pubblicato da Day Ristoservice per diffondere promozioni, novità e iniziative legate al mondo dei servizi per le aziende può essere commentato attraverso le reazioni dei fan.

 

 

 

 

 

The post Facebook reactions, 6 emozioni diverse per commentare i post appeared first on Buoni Pasto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 688

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>